sabato 25 agosto 2012

I crostini gusto pizza... di quando ero bambina

dedicato alla mia mamma

Ti sorpendi a pensare ai momenti vissuti... io spesso torno indietro a quando ero bambina.

Una bimba felice... allegra e amata. Ho avuto un'infanzia felice davvero e sono piena di ricordi belli. Oggi questo traspare dalla positività che ho ad affrontare ogni difficoltà mi si presenti davanti. Una forza mista ad allegria, l'allegria della mia mamma. E così è facile immedesimarsi in lei, per me, che si eccita per ogni cosa piccola e banale per rendere la vita piena di sorrisi a chi le sta accanto sempre.

Vivere con una mamma così rende tutto più semplice e ti da forza anche solo pensarla.

Pensare alle cose buone che lei ci preparava sempre è un modo per sorridere.

Complice una confezione di formaggio da fondere ho ripreparato dopo tanti anni i crostini dal gusto pizza che mi faceva mamma da bambina:

Ingredienti:

Pane bruscato (avanzato oppure bruschettato a necessità)
sugo di pomodoro (salsa di pomodoro, olio, aglio, origano e sale)
Mozzarella asciutta (venduta come filante, come mozzarella per pizza... ma attenzione alcuni di questi formaggi filanti sono ricchi di conservanti, e sono da evitare)

Si prepara, in una padella larga, un sughetto veloce aglio olio origano, sale e salsa di pomodoro...

Si mettono nel sughetto delle fettine spesse 5mm di mozzarella asciutta e si copre mantenendo la fiamma molto bassa...finche è sciolto... e poi si ricoprono le fette di pane bruscato.

E poi ho scoperto che l'uomo che amo l'adora... che si può chiedere di più ad una ricetta?

Buon appetito!!!



5 commenti:

Rosetta ha detto...

Buoni, grazie !
Mandi

Lo Ziopiero ha detto...

Bello ripercorrere i passi delle mamme...
:)

Conservazione cellule staminali ha detto...



Grande blog, verrò di nuovo qui!
La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

elio ha detto...

super!!!!

cooksappe ha detto...

grazie altrettanto!